Quando ti invitano a un matrimonio, non é sempre un’impresa facile scegliere l’abito perfetto,
ma noi ti sveliamo alcune regole da seguire per diventare un’invitata impeccabile.
Essendo una cerimonia, dovrai scegliere un abbigliamento elegante e raffinato, ma anche
comodo, visto il lungo periodo di tempo in cui dovrai indossarlo.
Prima di scegliere qualsiasi tipo di outfit, dovrai informarti preventivamente in merito alla location che ospiterà la cerimonia.
Una volta scoperta questa informazione, sarà più semplice scegliere il vestito giusto, in linea con
il mood degli ambienti.
Una volta che inizi la ricerca, seleziona un abito che esalti i tuoi pregi e nasconda i difetti, ma non trasformarti in ciò che non sei: se abitualmente non usi il “tacco dodici”, inutile calzarlo quel giorno in cui dovrai indossare le scarpe per una giornata intera.
Ci sono poi dei tessuti e dei colori assolutamente vietati, come per esempio, l’elasticizzato e il bianco.
Assolutamente inadeguato é tutto ciò che é trasparente o molto aderente, ma sono anche da scartare le minigonne, gli abiti troppo corti o le scollature generose.
Vietati anche i jeans e i pantaloni a cinque tasche: meglio non utilizzare il denim per un matrimonio, a meno che non sia la sposa a richiederlo espressamente.
Ricordati che é buona norma andare in chiesa o in municipio con schiena, spalle e seno coperti ed é consigliato indossare un coprispalle: scegli degli abiti da sexy panterona per andare in discoteca.
Una delle regole fondamentali é quella di non attirare troppo l’attenzione su di te: gli occhi devono essere puntati sulla novella sposa.
Per il resto, segui il mood della stagione e della cerimonia e difficilmente sbaglierai.
Scelta Colori
Per la scelta dei colori, esiste un imperativo: no assoluto al bianco. La sposa é l’unica protagonista di quel giorno: dunque evita tutti quei colori chiari simili all’abito della sposa.
Un’altra sfumatura bandita é il rosso perché troppo audace, mentre il viola potrebbe non essere benaugurante per alcuni sposi scaramantici, dunque meglio virare su nuances leggermente diverse.
Il nero é concesso solo se impreziosito da accessori colorati che smorzino l’effetto dark, meglio se indossato per un matrimonio che ha luogo di sera.
Vietati anche i colori fluo o eccessivamente sgargianti.
Se il matrimonio non é molto formale, puoi optare per un abito fantasia, tipo floreale o a pois, mentre sono categoricamente vietate le stampe animalier.
Una volta, le calze color carne erano assolutamente d’obbligo per una signora, ora non é più così, ma ogni tanto si può fare qualche eccezione per le più giovani.
Poi, per il resto sarà il buon gusto a guidarti: per esempio, se indossi un sandalo gioiello in piena estate, evita questa tipologia di calze, soprattutto quando le temperature non sono proprio polari.
Quale Borsa Scegliere
Le borse devono essere di piccole dimensioni, quindi benissimo le pochette o le mini bag a tracolla, mentre sono bandite le borse con i manici o le grandi shopper.
Per quanto riguarda le scarpe, le più consigliate sono quelle con tacco medio, di colori tenui e meglio se décolleté.
Vietatissime le scarpe con la suola in gomma, le zeppe e gli zatteroni!
No agli stivali texani e agli anfibi. Ricordati sempre che le scarpe devono essere sobrie, raffinate e in armonia con l’abito che indosserai.
Stessa cosa per il make up, l’acconciatura e gli accessori da indossare: la giusta misura è sempre
apprezzabile e auspicabile.
Scegli un trucco sobrio e naturale ed evita rossetti rossi privilegiando colori caldi e neutri. Il mascara deve essere rigorosamente waterproof. Non dimenticare di portare con te anche una matita occhi e un lucida labbra trasparente per ravvivare il make up a metà giornata.
Se seguirai i nostri consigli, diventerai un’invitata impeccabile e avrai la piacevole sorpresa di apparire perfetta nelle immagini professionali che i fotografi scatteranno il giorno della cerimonia.
Vuoi che il tuo matrimonio sia indimenticabile?
Il vostro giorno più bello sarà scandito da momenti imperdibili e
il nostro compito sarà quello di immortalare le emozioni degli sposi e degli invitati.
Ti aspettiamo in studio!