“Sposa bagnata, sposa fortunata!” recita un famoso proverbio.
Chi ha detto che la pioggia, il nemico più temuto in tutte le cerimonie, non possa essere considerata bella e romantica?
Tutti gli sposi sognano un matrimonio illuminato dalla luce del sole, ma il brutto tempo è un elemento con cui fare i conti sempre più spesso, anche nelle stagioni più calde.
Se nel giorno del vostro matrimonio dovesse piovere, non lasciatevi abbattere!
Pensate che quel giorno possa essere l’occasione perfetta per scattare delle foto incredibili: considerate ad esempio la magia del mondo visto attraverso un vetro solcato da tante gocce di pioggia
Di certo, non dovete arrivare impreparati a questa eventualità: se organizzate tutto nel migliore dei modi, sarà comunque un successo, anche in caso di brutto tempo.
Ecco alcuni consigli, in caso il vostro matrimonio abbia luogo in un giorno di pioggia.
Ombrelli
Procuratevene uno ampio, sotto al quale ripararvi in coppia, elegante, possibilmente trasparente o del colore dell’abito della sposa: può essere un grande alleato per uno scatto fenomenale, se ricoperto da gocce di pioggia.
Se poi volete creare un effetto wow al vostro arrivo in chiesa, potrete pensare di dare un ombrello dello stesso colore del vostro a tutti gli invitati.
Servizio di accompagnamento
Trasformate il vostro accompagnatore in un maggiordomo e fatevi scortare con l’ombrello ogni qual volta facciate degli spostamenti.
Prodotti make up professionali
La make up artist che avrete scelto per creare il trucco della sposa dovrà prestare molta attenzione ad utilizzare dei prodotti waterproof, lo stesso vale per l’acconciatura. Se vi siete affidati a dei professionisti, non avrete nessun problema: il trucco resisterà anche in caso di intemperie.
Un giacchino per la sposa
Con la pioggia, le temperature si abbassano e quindi portatevi una stola o un coprispalle.
Quando la sposa arriverà al ricevimento, sarà libera di togliere il suo giacchino per mostrare l’abito in tutta la sua bellezza.
Damigella
Ogni sposa che si rispetti ne ha una. Sarà lei ad aiutare la sposa a salire e a scendere dalla macchina e a proteggere il velo e il vestito nuziale da fango e acqua.
Ricordatevi però, se potete, di evitare stradine particolarmente fangose per preservare la bellezza del vostro vestito.
Scarpe
Preparatevi a incontrare pozzanghere e fango, quindi non dimenticatevi di portare un cambio di calzature.
Stivaletti antipioggia
Sceglieteli in tinta con il colore predominante della cerimonia o stupite tutti, abbinandoli al
vostro ombrello.
Gli stivaletti in gomma sono un’ottima soluzione per poter camminare senza bagnarsi i piedi e scattare così delle fotografie all’aperto spiritose.
Affidati a un fotografo professionista
Sicuramente saprà trovare degli spunti interessanti da fotografare, in un luogo vicino a quello in cui vi sposerete
oppure intorno alla location scelta per la cerimonia. Sotto a una tettoia oppure a dei portici o sfruttando una finestra bagnata dalla pioggia, riuscirà a creare immagini uniche.
Inoltre, il fotografo che sceglierete potrà scattare un’immagine d’effetto in cui rimarrete sotto l’ombrello con la pioggia
battente, mentre lui posizionerà un flash dietro di voi che illuminerà tutte le goccioline.
Se avete scelto un fotografo esperto che saprà valorizzarvi nonostante il brutto tempo, non dovrete temere nulla: ciò che
poteva apparire brutto verrà trasformato in un momento unico ncon scatti meravigliosi.
Fidati: te lo garantiamo noi di AM Ritratti che abbiamo fotografato spose sotto la pioggia innumerevoli volte.
Il nostro fiore all’occhiello è proprio la preparazione dell’evento nei minimi particolari: monitoriamo costantemente il meteo e prepariamo sempre un piano B durante i sopralluoghi che effettuiamo presso la location della cerimonia, in modo da avere un’alternativa valida per lo shooting fotografico senza dover far aspettare gli ospiti.
… e poi non è mai detto che il sole possa spuntare da un momento all’altro!
Vuoi che il tuo matrimonio sia indimenticabile?
Il vostro giorno più bello sarà scandito da momenti imperdibili e
il nostro compito sarà quello di immortalare le emozioni degli sposi e degli invitati.
Ti aspettiamo in studio!